sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Di Francesco chiede un esterno: da Talisca a Verdi, ecco tutti...

Roma, Di Francesco chiede un esterno: da Talisca a Verdi, ecco tutti gli obiettivi

Con i soldi incassati per lo straordinario cammino in Champions e con la qualificazione ai gironi del prossimo anno oramai ad un passo, la Roma potrà investire sul mercato per rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco. Il tecnico ha chiesto un esterno per il reparto avanzato, con Schick che sarà utilizzato come prima punta servirà infatti un’alternativa a UnderEl Shaarawy Perotti per completare l’attacco.

In questo momento l’obiettivo numero uno è Anderson Talisca, centrocampista offensivo brasiliano di proprietà del Benfica e in prestito al Besiktas. Il club turco difficilmente lo riscatterà e la Roma è pronta ad approfittarne mettendo sul piatto 30 milioni di euro. I portoghesi ne chiedono una decina in più, ma con l’inserimento di qualche bonus si potrebbe arrivare alla stretta di mano. L’alternativa al brasiliano è Justin Kluivert, attaccante dell’Ajax finito nel mirino di mezza Europa, i giallorossi, nel caso l’affare Talisca non andasse in porto, sono pronti a sfruttare gli ottimi rapporti con Raiola per portarsi in vantaggio sulla concorrenza. Altro nome in orbita Roma è quello di Simone Verdi, l’esterno del Bologna dopo aver rifiutato il Napoli a gennaio è pronto a lasciare l’Emilia al termine del campionato, costo del cartellino 25 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME