Roma, Di Francesco: “Il mercato non influenzerà la formazione. Ancora nessuna cessione al momento”

0
Eusebio Di Francesco fonte wikipedia
Eusebio Di Francesco fonte wikipedia

ROMA. Oggi è andata in scena la conferenza stampa giallorossa che ha visto protagonista come di consueto il tecnico Di Francesco. Tanti i temi trattati dall’allenatore. Ecco un estratto della sue parole.

 

Sul giocatore che dà più garanzie nei 90 minuti tra Under, Schick e Dzeko.
Se devo guardare la condizione generale nessuno dei tre, forse più Schick che si è allenato con più continuità in questo periodo. Su Patrik, ho parlato sempre di testa, atteggiamento, modo di entrare in campo. E’ entrato da esterno e l’ha fatto benissimo, con la testa giusta e l’applicazione lo può ricoprire questo ruolo, cercando di fare ciò che gli chiedo.

Sulla libertà di scegliere la formazione in questo ultimo periodo di mercato.
Totale libertà, al di là della trattativa in corso che c’è e che sapete meglio di me. Li ho a disposizione per questa gara, sono utilizzabili e li farò giocare se lo ritengo necessario.

Sulla possibile cessione di un big a gennaio.
Non conosco le casse o le varie situazioni. Sono venuto a conoscenza in questo periodo del fatto che si potesse prospettare un discorso del genere, ma faccio questo lavoro devo essere pronto a tutto. Ancora non è accaduto comunque quello che diciamo. È un discorso che possiamo fare successivamente. Come ha sempre fatto la gente. Anche mercoledì e con l’Atalanta in casa quando la partita non è andata bene. Ho visto grande sostegno dal pubblico e dalla curva e spero sia così anche domani. Per fare valutazioni del genere bisogna aspettare un pochino. Se dovessimo fare una cosa del genere sicuramente si lega a cose come il fair play finanziario, che voi conoscete benissimo. Cose che non devo spiegare io, ma la società.