venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Di Francesco: “Tutta colpa mia. Ora zitti e continuiamo a lavorare!”

ROMA. Dopo la brutta sconfitta casalinga con il Milan per 0-2 ha parlato nel post partita l’allenatore Eusebio Di Francesco. Ecco le parole del tecnico giallorosso.
Sulla gara con il Milan.
“Nel primo tempo la squadra ha fatto una buona partita, concedendo poco o nulla al Milan. Nella ripresa abbiamo sbandato dopo il gol preso, mentalmente e fisicamente e questo un po’ fa preoccupare. È ovvio che questo è un campanello d’allarme. Non possiamo essere contenti del nostro momento e di questa partita in particolare. Sono dispiaciuto soprattutto per la prestazione del secondo tempo, al di là del risultato, perché abbiamo i mezzi per fare molto meglio.”
Sulla personalità.
“Questa squadra ha dimostrato di difettare di un po’ di personalità nel momento del bisogno. Oggi lo abbiamo dimostrato. Il calcio è fatto di episodi e noi dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte, o, quando questo non avviene, a reagire in caso di svantaggio”.
Su Schick.
“La scelta di Schick unico centravanti? A tratti ha fatto buone giocate, ma nel complesso generale non ha determinato come avremmo voluto. È un ragazzo giovane a cui va dato tempo. Nessuna bocciatura anche perché è il contesto generale che oggi è andato a scemare.
Su Nainggolan.
“Forse non sta attraversando il suo miglior momento, ma abbiamo bisogno di lui, della sua qualità. Oggi ha perso un dente dopo uno scontro di gioco e non si sentiva tanto bene.”
Sulle responsabilità del momento.
“La responsabilità me la prendo io come successo per la ripresa della sfida in Ucraina. Non possiamo permetterci passi falsi come questo. Ora dobbiamo solo stare zitti e continuare a lavorare. Io in discussione? Sono il primo responsabile, quindi mi sento sempre in discussione, ma fa parte del mestiere dell’allenatore dal primo giorno che siede su una panchina”