mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioRoma, Di Francesco: "Ultimamente è difficile far gol. Ora sono scesi tutti...

Roma, Di Francesco: “Ultimamente è difficile far gol. Ora sono scesi tutti dal carro”

ROMA. Al termine della partita di oggi con l’Atalanta, l’allenatore Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue parole.

 

Sulla sconfitta odierna con l’Atalanta
Dopo il loro gol ci siamo disuniti e siamo mancati in personalità. Quando si gioca nella Roma si deve avere la forza di superare i momenti difficili. La squadra non è piaciuta e far gol ci viene davvero difficile ultimamente.

Sul momento negativo della Roma
Stiamo facendo qualche passo indietro. Dobbiamo fare mea culpa, ci dobbiamo ritrovare e ricaricare nella sosta. Dobbiamo resettare tutto per tornare la squadra che si è vista prima. Non possiamo essere questi.

Sull’importanza dei senatori giallorossi
Nelle grandi squadre i giocatori più importanti devono trainare. Mi aspetto però da tutti qualcosa in più, non ci dobbiamo accontentare del bene che abbiamo fatto. Dobbiamo far tesoro degli errori e tirar fuori la personalità che c’è nei grandi giocatori che devono trainare gli altri.

Sulle cause dello stop.
Oggi, nonostante i tanti cross, il gol è arrivata su una giocata verticale. A giocare lateralmente sono tutti bravi, bisogna forzare le giocate sapendo che una la puoi sbagliare e una indovinare. Abbiamo dimostrato che andare al cross non porta molti risultati, dobbiamo verticalizzare, che è quello che chiedo. Devono insistere su qualche concetto e sperare che la squadra dia qualcosa in più.

Su un risultato diverso con Nainggolan in campo.
Non si può sapere. Per me conta di più la squadra, nella vita vanno fatte delle scelte. Ora sono scesi tutti dal carro e mi sta bene. Dalla prossima ci sarà Radja che ci darà quel qualcosa in più che ci aspettiamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME