venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Franco Vazquez nome caldo, primi contatti con Zamparini

Roma, Franco Vazquez nome caldo, primi contatti con Zamparini

La Roma è una delle squadre più attive sul mercato, oltre a sistemare il reparto arretrato, il bilancio e a resistere per l’offerte arrivate ai gioielli di Spalletti, si cercano importanti innesti per rendere la rosa competitiva. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra Sabatini e Spalletti per fare il punto sul mercato giallorosso, tra i molti nomi fatti ci sarebbe quello di Franco Vazquez, messo sul mercato dal Palermo di Zamparini.

CARATTERISTICHE- L’italo-argentino è un profilo che piace moltissimo a Trigoria, soprattutto per la sua duttilità, oltre che per le caratteristiche tecniche. Il suo ruolo naturale è il trequartista, ma all’occorrenza potrebbe giocare sia come falso nueve che come mezz’ala, un giocatore ideale per Luciano Spalletti che ama non fornire punti di riferimento agli avversari.

PRIMI SONDAGGI- Nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti tra la Roma e i rosanero, Zamparini per ora spara alto, 25 milioni è la richiesta per il cartellino, la Roma proverà ad abbassare le richieste, cercando di inserire nella trattativa delle contropartite. Di un possibile futuro di Vazquez nella capitale ne aveva parlato il vice-presidente del Palermo Guglielmo Miccichè intervenuto ai mircrofoni di ‘Retesport’:“Vazquez è cercato da diverse squadre. Direi una cosa normale se consideriamo il suo valore”. La Roma? “Ne ho parlato anche con Walter Sabatini, e devo dire che lui mi è sembrato entusiasta quando si riferiva a Franco. Il punto è non so se ci sia una trattativa già avviata con la Roma, ma di sicuro lo cederemo perché abbiamo preso un accordo con lui, sarei felice se andasse in giallorosso”. Nei giorni scorsi anche il presidente Zamparini ha voluto rilasciare  dichiarazioni riguardo il futuro di Vazquez e l’interessamento della Roma:“Se Berardi vale 25 milioni, questo è il prezzo di Vazquez. È sottovalutato, è il miglior trequartista italiano, lo dimostrano i numeri: ha fatto più dribbling di tutti ed ha subito e fatto più falli di tutti. La Roma è interessata al calciatore, ho parlato con Sabatini qualche giorno fa…“. Parole che confermano l’interesse dei giallorossi, prossime novità si sapranno nei prossimi giorni, la tratta Roma-Palermo si infiamma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME