venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, Garcia vicino alla panchina del Marsiglia

Roma, Garcia vicino alla panchina del Marsiglia

L’ex tecnico della Roma Rudi Garcia sarebbe ad un passo dalla panchina del Marsiglia, a rivelarlo è Le10sport.com. Il club francese sta per essere ceduto da Margarita Louis-Dreyfus al miliardario americano Frank McCourt che già avrebbe le idee chiare su come riportare ai vertici la squadra. La prima preoccupazione del nuovo proprietario sarà infatti quella di scegliere con accuratezza il nuovo tecnico, attualmente in panchina siede Frank Passi, un nome che non accontenta i tifosi che da tempo chiedono un allenatore in grado di riportare il Marsiglia ai primi posti della Ligue 1.

LA TRATTATIVA- Il primo obiettivo di McCourt sarebbe proprio Rudi Garcia, da gennaio in cerca di un club dopo essere stato esonerato dalla Roma. Con il francese ci sarebbe già una trattativa in ballo, che sembrerebbe essere a un buon punto, tanto da presagire a breve la fumata bianca. Fattore chiave nella trattativa sarebbe stata la volontà di Garcia di tenere come secondo Frank Passi, per un processo di transizione graduale e non troppo precipitoso, chiaro omaggio ad uno degli uomini più rappresentativi del club. Buona notizia anche per la Roma che spera vivamente che la trattativa vada in porto in breve tempo, dato che il tecnico continua a percepire uno stipendio da 2,5 milioni a stagione dai giallorossi, contratto che scade nel giugno 2018.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME