mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, a gennaio arriveranno un difensore e un centrocampista: ecco i nomi...

Roma, a gennaio arriveranno un difensore e un centrocampista: ecco i nomi sulla lista di Sabatini

Il mercato non dorme mai soprattutto quando come direttore sportivo c’è Walter Sabatini, il ds prima di andar via vorrebbe portare a termine il lavoro iniziato e completare la rosa a disposizione di Spalletti. Il principale vuoto da colmare riguarda il centrocampo, manca un giocatore dai piedi buoni che dia qualità alla manovra, ma allo stesso tempo sia capace di svolgere più ruoli a centrocampo.

OCCASIONI- Il profilo indicato da Spalletti è Borja Valero, ma la Fiorentina difficilmente cederà il giocatore a gennaio, per questo Sabatini sta valutando le alternative, con un occhio alla Premier League, dove ci sono vari giocatori in scadenza di contratto il prossimo giugno che potrebbero essere utili alla causa giallorossa, tra questi ci sono Yaya Tourè e Fernandinho, due nomi importanti che garantirebbero un bel salto di qualità e porterebbero all’interno dello spogliatoio quella mentalità vincente tanto ricercata negli ultimi anni. I due centrocampisti del Manchester non sono però le uniche alternative, dalle parte di Trigoria piace molto Rincon del Genoa, ma occhio anche a Saponara, trequartista dell’Empoli che può essere utilizzato anche sulle fasce d’attacco. Oltre ai centrocampisti si cerca un rinforzo in difesa, il nome caldo è quello di Musacchio del Villareal, la trattativa procede con cautela, ma Sabatini conta di affondare il colpo da un momento all’altro, l’alternativa all’argentino è Acerbi del Sassuolo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME