venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Gonalons la carta per arrivare a Moutinho del Monaco

Roma, Gonalons la carta per arrivare a Moutinho del Monaco

Maxime Gonalons potrebbe lasciare la capitale nella prossima finestra di mercato. L’ex capitano del Lione sta faticando più del previsto ad adattarsi al calcio italiano e il poco minutaggio a disposizione di certo non lo aiuta. Nelle volte in cui è stato chiamato in causa il francese non ha saputo cogliere l’occasione, non riuscendo spesso a guadagnare il 6 in pagella. La Roma si trova quindi costretta a fare delle valutazioni, i giallorossi stanno costruendo poco a poco un’importante operazione di mercato con il Monaco, uno scambio che potrebbe accontentare chiunque. Già perché Gonalons in questo modo potrebbe ritornare in Francia, mentre i giallorossi potrebbero mettere le mani su Joao Moutinho, 31enne centrocampista portoghese e pupillo della dirigenza da tempo.

Già in estate Monchi aveva fatto in piccolo tentativo, scontrandosi con la volontà dei francesi di trattenerlo. Ora la situazione è cambiata, Moutinho é in scadenza nel prossimo giugno e i francesi rischiano di perderlo a parametro zero. Per questo la carta Gonalons potrebbe essere fondamentale, con il club del Principato che non sarebbe corretto a cercare sul mercato un sostituto del portoghese. Moutinho garantirebbe alla Roma geometrie e qualità, potrebbe essere utilizzato sia da centrocampista centrale che da trequartista, permettendo a Di Francesco di variare dal punto di vista tattico.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME