sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, Guardiola punta un big giallorosso: su di lui anche Arsenal e...

Roma, Guardiola punta un big giallorosso: su di lui anche Arsenal e Barcellona

C’è la fila per Kostas Manolas. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, il difensore della Roma è finito sul mirino di Pep Guardiola, volenteroso di portarlo al Manchester City per rinforzare il reparto difensivo. Attualmente la coppia titolare è quella formata da Nicolas Otamendi e John Stones che assicurano un più che discreto rendimento, tuttavia la coperta in difesa è corta considerando che il capitano Vincent Kompany non garantisce una tenuta fisica accettabile e spesso l’allenatore dei citizens è costretto a soluzioni di ripiego come schierare Kolarov o Clichy da centrali di difesa. L’ex coach del Bayern Monaco avrebbe quindi pensato al greco della Roma, una trattativa che però potrebbe partire nella sessione di mercato estiva.

OCCHIO AD ARSENAL E BARCELLONA – Chi sembra fare sul serio su Manolas già da gennaio sono invece Arsenal e Barcellona. Il giornale iberico scrive di un Per Mertesacker, capitano dei gunners, che lascerà la società londinese a fine stagione, complice anche una serie di infortuni che sembra non avere fine: per sostituirlo Arsène Wenger avrebbe scritto sul proprio taccuino proprio il nome del giocatore della Roma. Corsia preferenziale nella corsa a Manolas sembra averla il Barcellona: la società giallorossa e quella blaugrana avevano già parlato di un possibile trasferimento del greco in Spagna nella trattativa che ha portato a Roma il belga Thomas Vermaelen. Già in estate quindi il Barcellona aveva provato a portare al Camp Nou Manolas, ma la Roma aveva chiuso la porta ad ogni tipo di trattativa, così i catalani si sono fiondati sul francese Umtiti che però non ha finora convinto pienamente e considerando che il centrale Mathieu, in scadenza di contratto, probabilmente non rinnoverà, Manolas è la priorità per il Barça del futuro.

SONDAGGIO JUVENTUS E RINNOVO – Secondo quanto scrive calciomercato.com, la scorsa estate anche la Juventus aveva provato a sondare la possibilità di un passaggio di Manolas in bianconero, ma la Roma ha opposto resistenza, soprattutto in virtù della vicenda Pjanic. Il difensore greco sta discutendo di un rinnovo con la società giallorossa ma le parti non sono ancora vicine: il giocatore chiede 3 più bonus, la Roma è ferma a 2.5. In questa discordia si inseriscono i più grandi club europei, desiderosi di ottenere le prestazioni di uno dei difensori più forti in Europa. Manolas-Roma un binomio che in futuro potrebbe sciogliersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME