venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, i giallorossi si preparano in vista della sfida col Villareal

La classifica della Serie A, dopo il 24esimo turno al termine del quale manca solo il match Lazio vs Milan di questa sera, parla chiaro: la Juventus ha ancora 7 punti di vantaggio sui giallorossi. Gli uomini di Spalletti, però. non abbandonano l’obiettivo di scalare la testa della classifica anche se a Crotone disputano una gara a tratti svogliata dalla quale escono però vittoriosi.

Non era facile, non è mai facile, ma noi abbiamo fatto, abbiamo vinto e questo era l’importante” – dice Edin Dzeko al termine del match. Il bosniaco al 17esimo del primo tempo ha avuto l’occasione di portare la Roma in vantaggio grazie all’assegnazione di un calcio di rigore ma dal dischetto non centra la porta. “La prossima volta lascerò tirare ad altri” – riferisce il numero 9 giallorosso al penalty fallito – “Succede, non è nulla di grave“. I giallorossi ora hanno la testa al Villareal, gara di Europa League fondamentale per proseguire il cammino nel campionato europeo. “Il Villarreal è una squadra forte che gioca a calcio come noi” – conclude Dzeko – “Adesso abbiamo un po’ di riposo, 3 giorni e dopo dobbiamo provare a vincere là”.

Mister Spalletti è stato protagonista di un curioso episodio nel corso del primo tempo. Insultato da un tifoso calabrese seduto alle spalle della sua panchina gli ha risposto girandosi verso di lui e guardandolo per diversi minuti. “Io non disturbo nessuno e non rompo le scatole a nessuno, guardo la partita e sto lì buono” – dice il tecnico in conferenza stampa – “Dopo 40’ mi sono messo a disposizione, se mi devi insultare, insultami. Dimmi quello che ti pare. Mi sono messo lì davanti, è durato 10’ di continuo. Ho cercato di agevolare la sua voglia di insultarmi, gli ho dato la mia disponibilità“. Sul match l’allenatore condivide il pensiero di Dzeko, una gara difficile anche per il fattore campo ma i giallorossi hanno portato a casa il risultato. “Se gli fai prendere tranquillità in campo ti creano problemi perché c’è un pubblico caldissimo che partecipa, una squadra che gioca un buon calcio nonostante la classifica che hanno come abbiamo detto ieri alla vigilia” – prosegue Spalletti – “Ci siamo messi un po’ in difficoltà col rigore sbagliato, però poi abbiamo preso in mano la partita anche se con un po’ di fatica perché loro hanno avuto una reazione veramente importante“. Ora la Roma focalizza l’attenzione alla gara di giovedì prossimo contro il Villareal. “Mi aspetto una partita difficile in un campo difficilissimo. Anche per questo per noi era importante per noi uscire da questa gara qui. Ci sono anche delle similitudini ambientali con Crotone” – conclude Spalletti – “Fare una partita matura, una partita in cui magari soffri qualcosa però controlli in generale quello che devi controllare. Fare il primo passo in maniera corretta, ora faremo quello successivo”.