Roma, idea Bellanova del Cagliari: su di lui anche Milan, Juve, Napoli e Inter

0
roma liverpool probabili formazioni olimpico
Roma, stadio Olimpico. Fonte: Pixabay.

Il Cagliari è reduce da ottime uscite in campionato. Il tecnico toscano Walter Mazzarri pare aver finalmente trovato la quadra e, di conseguenza, la sua squadre sembra definitivamente riuscita ad ingranare. Tra i tanti calciatori in forma tra le fila rossoblu, vi è uno più di tutti che sta rubando l’occhio.

Si tratta di Raoul Bellanova, esterno italiano classe 2000. Nonostante la giovane età l’esterno rossoblù è diventato un caposaldo della formazione sarda, collezionando ben 20 presenze. Nell’ultima partita di campionato è anche arrivato il suo primo gol in Serie A, nell’importantissima vittoria del Cagliari ai danni del Torino.

Le scintillanti prestazioni del calciatore italiano hanno attirato su di sé gli interessi di tutte le big di Serie A, tra cui anche la Roma. Tra le fila giallorosse infatti molto probabilmente Maitland-Niles dirà addio, e per tale motivo vi sarà necessità di un esterno a dare manforte a Kardsrop.

Arrivare a Bellanova però non è semplice. Da battere infatti vi è la folta concorrenza costituita da Milan, Inter, Juventus e Napoli. Il Cagliari intanto, prima di cedere il cartellino del calciatore al miglior offerente, dovrà riscattarlo dal Bordeaux.

Bellanova infatti è di proprietà del club francese ed è attualmente in prestito al club sardo. Dal riscatto del classe 2000 italiano consegue anche la percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore.