venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, idea Forsberg per l’attacco: il Lipsia chiede 35 milioni di euro

La Roma è senza ombra di dubbio il club più attivo in questa prima fase di mercato, i giallorossi stanno per definire la cessione all’Inter di Radja Nainggolan e per ufficializzare l’arrivo di Javier Pastore dal Paris Saint-Germain. L’argentino sarà il quinto colpo in entrata dopo Coric, Marcano, Kluivert e Cristante.

Il direttore sportivo Monchi non ha però intenzione di fermarsi e vuole rinforzare ulteriormente l’attacco di Eusebio Di Francesco. Stando a quanto riportato da “Il Messaggero”, i giallorossi hanno messo gli occhi su Emil Forsberg, 26enne ala del Lipsia e punta di diamante della Nazionale svedese.

Forsberg è finito nei radar della Roma già da qualche mese, ma i giallorossi non sono i soli a monitorarlo da vicino, l’attaccante piace anche all’Arsenal di Unai Emery, che potrebbe ostacolare il trasferimento del giocatore nella capitale. Il Lipsia ha già fissato il prezzo del cartellino: per cedere lo svedese il club tedesco chiede 35 milioni di euro.

Prima di sfoderare un vero e proprio attacco, però, i giallorossi saranno costretti a cedere qualcuno nel reparto avanzato, probabile che a partire sarà uno tra El Shaarawy e Diego Perotti, anche se al momento non c’è alcuna trattativa in ballo per entrambi.