venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, idea Papastathopoulos per la difesa: si lavora per il prestito

Roma, idea Papastathopoulos per la difesa: si lavora per il prestito

Secondo Daily Express, la Roma starebbe puntando Sokratis Papastathopoulos. Il difensore centrale ex Genoa e Napoli, milita attualmente nell’Olympiakos, con un contratto che lo lega al club greco fino a giugno del 2023.

Nell’ultimo periodo però l’Olympiakos ha acquistato Kostas Manolas del Napoli, che è dunque andato ad affollare il reparto difensivo della rosa. Ecco allora che Papastathopoulos potrebbe decidere di cambiare aria, per provare a trovare maggiore continuità in un campionato, quello italiano, che conosce molto bene.

L’idea della Roma è quella di ottenere il prestito del difensore greco già a gennaio, magari inserendo nella trattativa un eventuale diritto di riscatto. Il club giallorosso così, dopo aver ultimato gli acquisti di esterno destro e centrocampista centrale, si sta concentrando su un rinforzo per il reparto difensivo.

La priorità non è altissima, ma un difensore centrale sicuramente potrebbe far comodo a José Mourinho, soprattutto perché ormai pare ben consolidato l’utilizzo della difesa a 3. I difensori centrali a disposizione del tecnico portoghese sono invece 4, essendo la rosa allestita per un modulo ben diverso da quello attualmente utilizzato.

Molto probabile è che nei prossimi giorni potranno registrarsi grosse novità in tale direzione. Non è detto che il nuovo difensore centrale sarà Papastathopoulos, ma a questo punto è molto probabile che un calciatore del medesimo ruolo arriverà prossimamente a Trigoria. Rimane solo da capire il nome.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME