giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, idea Papastathopoulos: può arrivare a prescindere da Smalling

Roma, idea Papastathopoulos: può arrivare a prescindere da Smalling

Il difensore è in uscita dall'Arsenal, i giallorossi ci provano

Tra i reparti che subiranno maggiori cambiamenti in casa Roma c’è certamente quello difensivo, dove sarà necessario rimpiazzare i partenti Fazio e Juan Jesus. Il primo è nel mirino del Villarreal, il brasiliano, invece, potrebbe finire al Cagliari, anche se la trattativa negli ultimi giorni ha subito una brusca frenata.

In entrata la priorità è riportare a Trigoria Chris Smalling, di gran lunga il miglior difensore giallorosso nella passata stagione. Il centrale inglese ha fatto ritorno al Manchester United, ma attende una chiamata dai giallorossi, con la nuova proprietà che ha avallato l’acquisto. Nei prossimi giorni si riprenderà a trattare con i Red Devils.

Oltre a Smalling potrebbe arrivare anche un altro elemento di grande esperienza, stiamo parlando di Sokratis Papastathopoulos, 32enne centrale dell’Arsenal e della nazionale greca.

Il difensore è in scadenza di contratto nel 2021 e i Gunners l’hanno messo sul mercato, pertanto il costo del cartellino non è elevato e si aggira sui 7/8 milioni di euro.

I giallorossi sono pronti ad allacciare i contatti, ma dovranno fare i conti con la concorrenza del Napoli di Gattuso, che conosce il giocatore e ha chiesto espressamente alla società di portarlo a Castel Volturno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME