giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, idea Sirigu in caso di cessione di Pau Lopez

Roma, idea Sirigu in caso di cessione di Pau Lopez

Il portiere del Torino primo obiettivo in caso di addio dello spagnolo

Le prestazioni non positive nelle ultime uscite di Pau Lopez hanno gettato qualche ombra sul futuro del portiere tra i pali della Roma. Lo spagnolo ha disputato comunque un’ottima stagione, come affermato dal tecnico Fonseca, ma in caso di offerte importanti la società è pronta a fare le sue valutazioni.

Il primo nome sul taccuino dei giallorossi qualora il giocatore lasciasse la capitale è quello di Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della nazionale italiana. L’estremo difensore al termine della stagione lascerà probabilmente i granata per strappare l’ultimo importante contratto della carriera, sulle sue tracce, oltre alla Roma, ci sono Lazio, Napoli ed Inter.

Sirigu negli ultimi tre anni si è dimostrato un’assoluta garanzia, con prestazioni di ottimo livello e di grande affidabilità. Rendimento che gli consente di avere un ampio ventaglio di scelte per il futuro.

La Roma sa che dovrà fare i conti con la folta concorrenza e valuta anche altri profili. Prima alternativa è Gollini, portiere dell’Atalanta che potrebbe sbarcare nella capitale nell’ambito dell’affare Florenzi.

Il terzino è rientrato a Roma dopo il prestito al Valencia ma sarà ceduto e l’Atalanta è tra le principali pretendenti. Occhio però all’interesse del Leeds, che dalla prossima stagione giocherà in Premier League. Gli inglesi metterebbero sul piatto 18 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME