venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, il Barcellona su Olsen: sulla lista di Monchi anche Cech

Roma, il Barcellona su Olsen: sulla lista di Monchi anche Cech

Dopo aver ceduto il brasiliano Alisson al Liverpool per 72,5 milioni di euro, il direttore sportivo della Roma Monchi sta lavorando per portare nella capitale un nuovo numero uno che possa far coppia con Mirante, arrivato quest’estate dal Bologna.

Il primo nome sulla lista del ds è quello di Robin Olsen, 28enne portiere del Copenaghen e della nazionale svedese. La trattativa è ben avviata, la Roma ha presentato una prima offerta da 10 milioni di euro, da Copenaghen ne chiedono 16, distanza che le parti nelle prossime ore potrebbero colmare con l’inserimento di vari bonus. Monchi non dorme però sonni tranquilli, nella giornata di ieri è giunta voce dell’interesse del Barcellona per lo svedese e il ds ha iniziato a sondare il terreno per le varie alternative qualora l’affare dovesse saltare.

Stando a quanto riporta il Sun, il club giallorosso sta pensando a Petr Cech dell’Arsenal. Il portiere ceco ha il contratto in scadenza nel 2019 e potrebbe lasciare Londra. Sulle sue tracce oltre ai giallorossi c’è anche il Chelsea di Sarri, alla ricerca di un sostituto di Courtois, vicino al Real Madrid.

Cech rappresenterebbe un’occasione a basso prezzo e nonostante i 36 anni può garantire sicurezza ed esperienza alla retroguardia giallorossa. Monchi ci pensa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME