Roma, il Siviglia su Pastore: Monchi ci riprova per Herrera

Pastore potrebbe lasciare la Roma già a gennaio e approdare al Siviglia. Monchi ci riprova per Herrera del Porto, le ultime...

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Javier Pastore è finito nel dimenticatoio, il trequartista argentino, sbarcato in Italia come fiore all’occhiello del mercato estivo della Roma, in questi primi mesi non è riuscito ad imporsi nella capitale a causa dei continui problemi fisici. Di Francesco ha cambiato modulo passando al 4-2-3-1 proprio per permettergli di rendere al meglio, ma le continue ricadute al polpaccio l’hanno fatto scivolare indietro nelle gerarchie del tecnico, che gli preferisce Pellegrini e Zaniolo. Per tale motivo l’avventura in maglia giallorossa potrebbe terminare già a gennaio, sulle sue tracce c’è il Siviglia, pronto a portarlo in Spagna qualora l’Arsenal dovesse acquistare Banega pagando i 20 milioni previsti dalla clausola rescissoria.

Nel frattempo il direttore sportivo Monchi è al lavoro per rinforzare il centrocampo e nelle ultime ore starebbe prendendo nuovamente quota l’ipotesi Herrera. Il messicano è in scadenza di contratto con il Porto e le alte richieste dei suoi agenti hanno spinto il club all’idea di rassegnarsi a perderlo a parametro zero a fine stagione. Monchi ha intenzione di provarci già a gennaio e mettere sul piatto una quindicina di milioni per anticipare la concorrenza. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine la Roma proverà a prelevare il centrocampista a zero nel prossimo giugno.