venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, il sostituto di Strootman arriverà a gennaio: Monchi su Marcos Llorente

Roma, il sostituto di Strootman arriverà a gennaio: Monchi su Marcos Llorente

L’addio di Strootman ha creato malumore nella tifoseria romanista sia per l’attaccamento dell’olandese ai colori giallorossi sia per le tempistiche dell’operazione che non permettono al direttore sportivo Monchi di intervenire subito per rimpiazzarlo. La cessione di Strootman porterà nelle casse di Trigoria 25 milioni di euro più 3 di eventuali bonus, soldi che saranno reinvestiti a gennaio.

Al momento gira già qualche nome su chi possa arrivare al posto dell’olandese, stando a quanto trapelato nelle ultime ore sulla lista di Monchi ci sarebbe il nome di Marcos Llorente, 23enne centrocampista del Real Madrid.

Secondo il quotidiano spagnolo As, Monchi avrebbe provato fino all’ultimo a portare in maglia giallorossa il centrocampista durante la sessione che si è appena conclusa e potrebbe fare un nuovo tentativo nel mercato di gennaio. Llorente vuole giocare con continuità, con Zidane ha trovato poco spazio e con Lopetegui la situazione non è migliorata, per questo avrebbe pensato di lasciare i blancos per accasarsi altrove.

Dopo il trasferimento di Kovacic al Chelsea il nuovo tecnico del Real non ha voluto privarsi di un altro elemento a centrocampo, ma nel mercato di gennaio Llorente potrebbe chiedere ufficialmente la cessione per evitare di passare un’altra stagione tra panchina e tribuna.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME