giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, il Tottenham piomba su Darboe: la situazione

Secondo quanto riportato da 90 Min, nelle ultime ore il Tottenham sarebbe piombato su Ebrima Darboe, centrocampista centrale della Roma. Il calciatore classe 2001 è attualmente impegnato con la sua Gambia in Coppa d’Africa.

Finora, con la squadra giallorossa, Darboe ha collezionato 229 minuti tra campionato e Conference League. Un buon bottino, considerata la giovane età del centrocampista centrale. L’interesse del club londinese comunque pare deciso. Antonio Conte, attuale tecnico degli Spurs, è alla ricerca di un mediano che possa garantire qualità e quantità davanti alla difesa.

Nel reparto centrale della rosa londinese è stato bocciato Ndombelè, e per tale motivo Darboe potrebbe essere un ottimo sostituto. L’alternativa al centrocampista della Roma risponde al nome di Stefano Sensi, mezzala dell’Inter che tra l’altro Antonio Conte conosce molto bene.

Da capire comunque rimangono le intenzioni della Roma. Il club capitolino infatti ha rinnovato appena qualche settimana fa il contratto di Ebrima Darboe, estendendone la durata fino al 2026. Sì è trattato di un’importante attestato di fiducia nei confronti del giovane calciatore. La cessione quindi non è così scontata come sembra.

Inoltre a muovere un po’ le carte in tavola potrebbe esserci Sergio Oliveira, che ormai può essere considerato un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista centrale portoghese va così a completare un reparto giallorosso fin qui ritenuto carente dal tecnico José Mourinho.