giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Joao Moutinho non rinnova: Monchi pensa al colpo a parametro zero

Roma, Joao Moutinho non rinnova: Monchi pensa al colpo a parametro zero

La Roma è molto attiva sul mercato negli ultimi giorni, la sosta per le nazionali sta permettendo al direttore sportivo Monchi di visionare con attenzione i profili più interessanti e le occasioni che il mercato sa offrire. Una di queste arriva dalla Francia, precisamente dal Monaco, e riguarda Joao Moutinho, centrocampista portoghese in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Moutinho ha già comunicato al club del Principato la volontà di lasciare la Francia al termine della stagione e dallo scorso febbraio è libero di firmare con qualsiasi club.

La Roma sta valutando con attenzione la situazione, il portoghese garantirebbe alla mediana giallorossa la qualità che è mancata in questa stagione, con giocatori che per caratteristiche non hanno nelle corde l’ultimo passaggio alle punte. Il centrocampista del Monaco ha dimostrato di star bene anche dal punto di vista fisico, collezionando fino a questo momento ben 36 presenze in stagione condite da 1 rete e 7 assist, per un totale di 2861 minuti giocati. Numeri importanti per un giocatore che il prossimo 8 settembre compirà 32 anni. Secondo quanto riportato da TMW sul classe 86′ ci sarebbero sia i giallorossi che il Milan di Gattuso, probabile però che fino a giugno le pretendenti aumentino, per questo Monchi ha già iniziato a muovere i primi passi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME