sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma-Juan Jesus ci siamo: c'è l'accordo con l'Inter

Roma-Juan Jesus ci siamo: c’è l’accordo con l’Inter

Secondo quanto riferito da Sportitalia la Roma sarebbe ad un passo da Juan Jesus, gli uomini mercato giallorossi hanno trovato l’accordo con l’Inter per un prestito oneroso da 1 milione di euro e riscatto obbligatorio fissato a 8. Sarà con tutta probabilità Juan Jesus uno dei rinforzi per il reparto arretrato chiesti da Luciano Spalletti, anche se bisognerà trovare un altro centrale ed un terzino destro. Il difensore brasiliano è stato accostato molte volte alla Roma già in passato, piace da sempre dalla parti di Trigoria, soprattutto perchè può essere utilizzato sia da centrale che da terzino sinistro. Le caratteristiche principali del giocatore sono la potenza fisica e la progressione in velocità, inoltre Juan Jesus è abile con entrambi i piedi e dispone di un ottimo colpo di testa. In questa stagione ha giocato poco, solo 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia, chiuso dalla coppia Miranda-Murillo che tanto ha fatto bene durante quest’annata. Sabatini conta di ufficializzare l’operazione all’inizio della prossima settimana, affinchè il brasiliano possa aggregarsi alla rosa giallorossa già durante il ritiro di Pinzolo.

REPARTO DA COMPLETARE- Juan Jesus non sarà l’unico centrale in arrivo, i giallorossi stanno insistendo per Vermaelen del Barcellona e dalla Spagna danno l’affare in dirittura d’arrivo, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro, con il giocatore che dovrebbe percepire un ingaggio da 3,5 milioni l’anno fino al 2019. Se qualcosa dovesse andare storto, la Roma virerebbe nuovamente su Nacho Fernandez. Saranno questi i rinforzi in difesa per Spalletti in attesa di conoscere la risposta definitiva di Zabaleta, che sta prendendo tempo, l’affare dovrebbe comunque avere buone probabilità di successo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME