giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRoma, Juan Jesus recupera, giornata chiave per Cristante

Roma, Juan Jesus recupera, giornata chiave per Cristante

Il difensore brasiliano della Roma torna in gruppo. Attesa per la risonanza di Cristante

Falso allarme per Juan Jesus, il difensore brasiliano della Roma era stato costretto a saltare il match di Udine per un fastidio muscolare; fortunatamente, però, si è trattato di un semplice affaticamento. Juan Jesus è tornato ad allenarsi completamente in gruppo e sarà convocato per la sfida di domani con il Napoli. Attesa in queste ore anche per le condizioni di Cristante.

RISONANZA – Il centrocampista nella sfida con la Sampdoria ha riportato il  distacco del tendine dell’adduttore destro, ma dopo un consulto in Finlandia si è deciso di procedere con una terapia conservativa per evitare l’operazione.

RESPONSO – Nella giornata di oggi il giocatore sarà sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare i miglioramenti. Referto e immagini saranno subito spedite al professor Orava, a Turku (Finlandia), che deciderà se operarlo o continuare a seguire la strategia conservativa.

TEMPI DI RECUPERO – Qualora il responso della risonanza fosse positivo si accorcerebbero sensibilmente i tempi di recupero, con il giocatore che rientrerebbe a dicembre. In caso di operazione, invece, per vederlo in campo bisognerà attendere la fine di gennaio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME