mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaRoma, la nuova provocazione di Tvboy: murales ispirato a Pinocchio

Roma, la nuova provocazione di Tvboy: murales ispirato a Pinocchio

Il nuovo lavoro di Tvboy si ispira a Collodi. Conte veste i panni di Pinocchio, Di Maio e Salvini sono il gatto e la volpe.

Tvboy, celebre street artist, colpisce ancora con i suoi lavori. Questa volta il murales si trova nel centro di Roma, in via della Torretta.

Sul suo sito, l’artista spiega che “Il murale, che arriva dopo la ‘Guerra dei Social’, richiama la celebre favola di Carlo Collodi. Accade così che nel cuore della Capitale, il Gatto e la Volpe, che hanno le sembianze rispettivamente del ministro Di Maio e del vice premier Salvini, ingannano Pinocchio e lo spingono a candidarsi come Presidente del Paese dei Balocchi”.

I due vice premier, infatti, vestono i panni del gatto e la volpe; quest’opera fa riferimento alle pesanti accuse rivolte al premier Giuseppe Conte da parte del capogruppo dei Liberaldemocratici, Guy Verhofstadt, che lo scorso 12 febbraio a Strasburgo lo definì “burattino” di Salvini e Di Maio.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME