sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaRoma: i ladri entrano in casa e rubano tutto ma lui gioca...

Roma: i ladri entrano in casa e rubano tutto ma lui gioca alla PlayStation e non si accorge di nulla

Era così assorto nel videogioco a cui stava giocando alla PlayStation che non si è accorto che una banda di ladri era entrata nel suo appartamento per rapinarlo. E questo – probabilmente – gli ha risparmiato la terribile esperienza di essere presi in ostaggio, visti i molti precedenti avvenuti nell’ultimo periodo.

E’ successo nel cuore di Roma, nella centralissima Piazza Bologna, dove l’altra sera alcuni ladri si sono introdotti all’interno dell’abitazione di un 25enne dopo aver forzato la serratura di una porta-finestra del bagno.

Durante l’incursione, il ragazzo se n’è restato sdraiato sul divano, indossando le cuffie e giocando alla PlayStation. Alle sue spalle, o più verosibilmente, nelle altre stanze dell’appartamento, i ladri facevano incetta di ogni oggetto prezioso in cui si imbattevano.

Per sua fortuna non sembravano interessati alla sua Playstation e ha potuto così continuare a giocare indisturbato mentre i malviventi lasciavano l’appartamento. Il 25enne si è accorto di essere stato rapinato sopo dopo essersi alzato dal divano e aver trovato alcune stanze messe a soqquadro.

Ladri in appartamento mentre gioca alla PlayStation : indagini in corso

Dopo aver realizzato di essere stato vittima di una rapina, il ragazzo ha immediatamente chiamato il 112. Oltre ad alcuni oggetti di valore, i ladri gli avrebbero sottratto anche una somma in contanti di circa 1000 euro.

Purtroppo il giovane non è stato in grado di fornire molte informazioni utili alle indagini a causa della sua completa mancanza di consapevolezza di ciò che stava accadendo durante l’irruzione. Tuttavia, la polizia ha eseguito un sopralluogo e ha trovato alcune impronte che potrebbero essere di qualche pregiudicato, il che potrebbe portare all’identificazione dei rapinatori.

In ogni caso, visto il boom di rapine del genere avvenute nella Capitale negli ultimi tempi, il giovane è stato abbastanza fortunato. Se i ladri avessero infatti incontrato la sua resistenza, avrebbero potuto prenderlo in ostaggio o addirittura fargli del male.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME