sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Laporte e Umtiti per rinforzare la difesa

Roma, Laporte e Umtiti per rinforzare la difesa

Dopo essersi rinforzata in attacco durante la sessione invernale di mercato, la Roma cercherà sicuramente di puntellare anche il reparto arretrato in vista della prossima stagione. Gli obiettivi dei giallorossi si chiamano Aymeric Laporte dell’Athletic Club e Samuel Umtiti del Lione.

Laporte, giovane talento classe 94′, ha una valutazione di circa 25 milioni di euro e una clausola rescissoria di 50 milioni, la Roma punta ad ottenere un piccolo sconto ma difficilmente il club basco cederà viste le numerose pretendenti. Il Manchester City è in vantaggio ed è disposto a pagare l’intera clausola di rescissione pur di accaparrarsi il giocatore. Più fattibile sembra la trattativa per Samuel Umtiti, difensore francese classe 93′ del Lione, la sua valutazione si aggira sui 13/14 milioni di euro, affare fattibile per le casse giallorosse, in estate potrebbe esserci l’affondo decisivo per cercare di regalare a Spalletti un giocatore di livello e prospettiva.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME