Ormai manca pochissimo al gong finale che sancirà la fine di questa sessione invernale di calciomercato. Per la Roma le trattative e i trasferimenti sono stati molti, ma qualcosa potrebbe ancora registrarsi in queste ultime ore.
José Mourinho infatti è ora più soddisfatto dell’organico a disposizione, ma potrebbe esserlo ancora di più con l’arrivo di un altro centrocampista centrale. Molto sono i nomi sulla lista del direttore sportivo Tiago Pinto, che prima deve però trovare una sistemazione in uscita per Amadou Diawara.
Il regista ex Napoli non è mai entrato nei progetti tecnico tattici di Mourinho e sta così aspettando la giusta proposta per salutare il club giallorosso. Su di lui l’interesse del Valencia sembra stia lentamente spegnendosi, dopo che tra le file del club spagnolo è arrivato in quest’ultima sessione di mercato Moriba dal Lipsia, di ruolo abbastanza simile.
Per Diawara però potrebbe aprirsi una prima italiana last-minute: il Venezia potrebbe essere pronto a scommettere sul centrocampista giallorosso, prelevando in prestito con eventuale diritto di riscatto.
La cessione di Diawara permetterebbe alla Roma di fiondarsi su un nuovo regista sul mercato. In pole position a tale proposito, sfumato Zakaria, vi è Nandez. Per cedere il calciatore uruguaiano Giulini, presidente del Cagliari, si accontenterebbe di un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 15 milioni di euro.