venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per l'attacco ecco Cornet, Iturbe possibile pedina di scambio

Roma, per l’attacco ecco Cornet, Iturbe possibile pedina di scambio

Potrebbe arrivare dalla Francia il tanto atteso sostituto di Mohamed Salah, impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto durante il mese di gennaio. L’egiziano non è facile da sostituire, è uno dei fedelissimi di Luciano Spalletti, viene impiegato praticamente sempre e i numeri dimostrano il perchè. Massara avrà l’arduo compito di trovare un degno sostituto, il nome nuovo venuto fuori in questi giorni è quello di Maxwel Cornet, grande talento del vivaio del Lione. Il francese classe 96′ è in pianta stabile nel giro della Nazionale under-21, nonostante la giovane età è uno dei protagonisti della Ligue 1, ha già collezionato 59 presenze, mettendo a segno ben 14 reti.

CARATTERISTICHE- Cornet è un’ala sinistra che può giocare indifferentemente anche sul versante opposto e, all’occorrenza, fare il falso nueve al centro dell’attacco. E’ dotato di grandissima velocità e abilità nell’uno contro uno, il fatto che sia mancino fa pensare a un crossatore, invece Cornet ama attaccare gli spazi e la porta avversaria, calciando senza problemi anche con il destro. La Roma lo segue da tempo, il francese sembra avere le caratteristiche giuste per il gioco di Spalletti, convincere il Lione non sarà facile, dato che hanno rinnovato il contratto al giocatore solamente la scorsa estate. Tuttavia i giallorossi starebbero pensando di intavolare una trattativa inserendo il cartellino di Iturbe, cercato con insistenza proprio dal Lione lo scorso agosto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME