venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, le condizioni degli infortunati Juan Jesus e Perotti

La Roma ha comunicato l’esito degli esami a cui si sono sottoposti Juan Jesus e Perotti, entrambi infortunatisi nella sfida di Coppa Italia contro il Cesena.

In entrambi i casi gli esami hanno escluso la presenza di lesioni muscolari. Jesus, che ha giocato il primo tempo della sfida contro il Cesena lasciando il posto a Nainggolan nell’intervallo, proseguirà nel percorso atletico impostato.

L’infortunio di Diego Perotti continua, però, a mantenere in apprensione la Roma e i suoi tifosi. Dopo il rinvio degli esami strumentali di ieri, il giocatore della Roma questa mattina si è sottoposto agli esami chiamati a chiarire l’entità del problema riscontrato nell’ultimo impegno di Coppa Italia contro il Cesena. Nel comunicato pubblicato poco fa sul sito ufficiale della Roma, si legge:”Nella giornata odierna Diego Perotti è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una quota di edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra. Perotti, schierato titolare nella parita di mercoledi contro il Cesena, è stato costretto a lasciare il posto ad Edin Dzeko al 21′ minuto di gioco. Il calciatore continuerà il percorso terapeutico impostato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno”. Insomma il rischio di un lungo stop per Perotti potrebbe essere stato scongiurato, ma i tifosi giallorossi non possono ancora tirare un vero respiro di sollievo. L’infortunio di Perotti e il decorso con il con il riassorbimento dell’edema muscolare deve essere seguito con molta attenzione e valutato con precisione per evitare di esporre il giocatore ai rischi nell’immediata ripresa dell’attività agonistica.