giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàRoma, le dichiarazioni di Pallotta: " Pjanic non lo vendo"

Roma, le dichiarazioni di Pallotta: ” Pjanic non lo vendo”

Il presidente della Roma James Pallotta è intervenuto ai microfono di Roma Radio per descrivere il momento della squadra di Spalletti, rilasciando anche dichiarazioni importanti sul mercato:”Non potrei essere più orgoglioso della squadra negli ultimi mesi. I ragazzi, grazie a Spalletti, ora si divertono. Per il derby sapevamo di essere preparati. La squadra è partita forte. Ho avuto dei sussulti ogni tanto ma siamo stati migliori di loro. Il periodo è buono, Dzeko? E’ entrato bene, non era facile mettere a segno quel gol, lui la prende di piatto, un altro giocatore se la sarebbe ritrovata sul petto. Sono contento della squadra”.

Il presidente americano si è poi soffermato sulle voci di mercato che vedono protagonisti molti giocatori giallorossi nelle ultime ore:” Pjanic via da Roma? Lo escludo categoricamente, non vuole andarsene e non vogliamo venderlo. Negli ultimi anni abbiamo cambiato troppo la rosa, ora vogliamo mantenere la nostra stabilità. Ci saranno dei trasferimenti ma riguarderanno prevalentemente giocatori giovani. Credo che negli primi anni avevamo tanto lavoro da fare. Abbiamo acquistato giocatori forti, ma poi li abbiamo anche dovuti vendere per questioni legate al bilancio. Ho imparato che le trattative nel calcio sono bizzarre rispetto ad altri sport. Sono soddisfatto del lavoro di Sabatini, di Bruno Conti, di Alex Zecca, che negli Stati Uniti ha avviato un programma di accademy, un ottimo lavoro. Negli ultimi mesi sono cambiate molte cose, a livello di scouting siamo cresciuti molto. Voglio fare di Roma il luogo dove accogliere e far crescere i talenti”. Una battuta poi sulle voci che circolavano riguardo una vendita della società:”Voglio solo il bene di questa società e dovrete sopportarmi per ancora molto tempo, ho ancora uno stadio da costruire”. Infine si è espresso proprio riguardo il progetto stadio: “Il progetto stadio è un faldone di 8mila pagine, per quello serve del tempo. Adesso aspettiamo l’approvazione a livello regionale, io dovrò svolgere varie riunioni. Penso sia un ottimo progetto per Roma e l’Italia, ma anche per l’Europa. Negli ultimi 5 giorni abbiamo avuto colloqui con architetti, finanziatori e costruttori. Il progetto procede spedito”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME