giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, le richieste di Spalletti: Umtiti, Brozovic e Milik in cima alla...

Roma, le richieste di Spalletti: Umtiti, Brozovic e Milik in cima alla lista

Nel lungo incontro avvenuto nella giornata di ieri tra Walter Sabatini e Luciano Spalletti si è parlato della Roma che verrà, il ds cercherà di ottenere un tesoretto dalle cessioni degli esuberi, appena sistemato il bilancio, partirà il mercato della Roma, Spalletti ha espresso le sue richieste, vuole un rinforzo di valore in ogni reparto, i nomi fatti dal toscano sono quelli di Umtiti, Brozovic e Milik.

LE TRATTATIVE- Per il centrale francese del Lione la trattativa è difficile ma non impossibile, il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni, l’alternativa sarebbe Angelo Ogbonna, attualmente al West Ham. Diversa invece è la questione che riguarda Marcelo Brozovic, il centrocampista è in uscita dall’Inter, alle prese, così come la Roma, con il Fair Play Finanziario. L’interesse dei giallorossi è stato confermato pochi giorni fa proprio dall’agente del croato che ai microfoni di Corrieregiallorosso.com si è così espresso sulla questione:Può confermare che la Roma è interessata a Brozovic? “Si, ma non è una notizia di oggi. L’’interesse della Roma è datato, è una notizia non di oggi.” Il giocatore è valutato dai nerazzurri circa 20 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbero essere inserite delle contropartite, con Dzeko che potrebbe ritornare alla corte di Mancini. Spalletti ha espressamente richiesto anche Arek Milik, centravanti polacco che sarà uno dei protagonisti dei prossimi Europei in Francia. L’Ajax aveva offerto alla Roma il giocatore poco più di due mesi fa per una cifra al di sotto dei 20 milioni, Sabatini prese tempo chiedendo al suo agente di non impegnarsi senza avvisarlo. Dal ritiro della Polonia l’attaccante ha fatto sapere di essere disposto a lasciare l’Ajax: “Non trovo fastidioso che mi si chieda ancora di un possibile trasferimento. Sto facendo bene, ma ora voglio concentrarmi sull’Europeo. Solo dopo Euro 2016 penserò al mio futuro. Voglio prendermi tre settimane di tempo, in tre settimane possono essere prese molte decisioni. Sono migliorato allenandomi e giocando con l’Ajax, ma principalmente ho segnato di più perché ho giocato spesso titolare”. Il giocatore ha chiesto al suo agente di non distrarlo con eventuali vicende di mercato durante l’Europeo, per il polacco Roma sarebbe una destinazione gradita.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME