sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, legge Beckham preziosa alleata nella corsa ad Alderweireld: ecco perché il...

Roma, legge Beckham preziosa alleata nella corsa ad Alderweireld: ecco perché il belga ha detto si ai giallorossi

La Roma continua a trattare con il Tottenham per Alderweireld, i giallorossi possono contare su una grande alleata...

La Roma è al lavoro per sostituire Kostas Manolas, approdato al Napoli di Carlo Ancelotti. Il direttore sportivo Petrachi ha messo nel mirino Toby Alderweireld, centrale del Tottenham e della nazionale belga.

Il difensore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento nella capitale, ma in Inghilterra continuano a chiedersi cosa spinga il giocatore a preferire i giallorossi rispetto allo United. La risposta è arrivata proprio dall’Inghilterra: a giocare a favore della Roma ci sarebbe la “legge Beckham“.

Stando infatti a quanto riporta football.london, l’Italia potrebbe adottare lo stesso tipo di regime fiscale con una tassazione inferiore per i lavoratori esteri che permise al Real Madrid di ingaggiare il fuoriclasse inglese.

Tale provvedimento, approvato in Spagna nel 2005, rientrerebbe nel Decreto Crescita approvato poche settimane fa dal nostro governo, che consente ai lavoratori provenienti dall’estero che non siano stati residenti in Italia negli ultimi 2 anni e che abbiano intenzione di rimanervi per almeno ulteriori 2 anni, sgravi fiscali tra il 44% al 15% sullo stipendio totale.

Alderweireld ritiene la Roma appetibile anche per questo motivo e ha dato l’assenso al trasferimento nella capitale, ora la palla passa ai due club, che domani si incontreranno nuovamente per raggiungere l’intesa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME