Roma, l’Everton fissa il prezzo per Kean: servono 23 milioni di euro

La Roma sulle tracce dell'attaccante ex Juventus. Cifre e dettagli dell'operazione

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

La Roma è alla ricerca di un vice-Dzeko, l’attaccante bosniaco è arrivato stremato alla sosta per le nazionali a causa delle numerose gare ravvicinate con i giallorossi e dell’impossibilità di recuperare per via dell’infortunio di Nikola Kalinic. Il centravanti ex Fiorentina resterà ai box ancora a lungo e già a gennaio potrebbe far ritorno all’Atletico Madrid.

PRIMO OBIETTIVO – Il primo nome per il reparto avanzato sulla lista del direttore sportivo Petrachi è quello di Moise Kean, ex attaccante della Juventus approdato in estate all’Everton. Kean in questi primi mesi in Premier non è riuscito ad ambientarsi e vorrebbe tornare in Italia, volontà che la Roma proverà ad assecondare.

CIFRE – L’idea di Petrachi è quella di mettere in piedi un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo il club inglese ha fissato il prezzo del cartellino: per liberare il giocatore serviranno 23 milioni di euro.

CONCORRENZA – La Roma al momento è in pole position ma occhio alla concorrenza del Milan di Stefano Pioli, alla ricerca di un attaccante di livello che risolva i problemi dei rossoneri in zona gol.