venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma - Liverpool, le probabili formazioni: Schick titolare?

Roma – Liverpool, le probabili formazioni: Schick titolare?

Di seguito le probabili formazioni di Roma – Liverpool, gara di ritorno della semifinale di Champions League. I giallorossi sono chiamati nuovamente all’impresa. Col Barcellona si era già fatto qualcosa di miracoloso, ora tocco ripetersi.

All’andata all’Anfield c’è stata una partita rocambolesca. I padroni di casa del Liverpool si sono imposti sulla Roma per 5-2. Proprio i due gol giallorossi segnati sul finale di partita hanno conservato un barlume di speranza per la squadra di Eusebio Di Francesco.

Un’impresa difficile quella dei giallorossi ma, come insegna il calcio, di certo non impossibile. Tra gli indisponibili è da annoverare l’olandese Kevin Strootman: ecco allora le probabili formazioni di RomaLiverpool.

 

Roma – Liverpool: le probabili formazioni

 

La Roma è chiamata a fare la partita perfetta. Dopo la debacle dell’andata Di Francesco sembra aver deciso di tornare al solito modulo 4-3-3. Il 3-5-2 infatti, che tanto bene aveva reso col Barcellona, ha mostrato varie lacune nella partita d’andata con i ‘reds’.

Tra i pali il solito Alisson Becker, protagonista di una stagione finora fantastica. Difesa che dopo vari esperimenti dovrebbe tornare a 4 quindi. A destra ritrova spazio allora Florenzi, tenuto a riposo con il Chievo. Dalla parte opposta agirà Kolarov. Al centro della difesa ecco i soliti Fazio e Manolas.

Nel centrocampo a 3 non ci sarà Kevin Strootman. A sostituire l’olandese ecco Lorenzo Pellegrini. A completare il reparto ci saranno il capitano Daniele De Rossi ed il ninja Radja Nainggolan.

Qualche dubbio vi è nelle scelte offensive dell’11 titolare. Certo del posto è Edin Dzeko, in stato di grazia. Alla sua sinistra dovrebbe esserci con ogni probabilità El Shaarawy. L’unico ballottaggio interessa il ruolo di esterno destro d’attacco: le ultime indiscrezioni vedono Schick in vantaggio sul turco Under.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

roma-barcellona-manolas
Foto: LLUIS GENE

Il Liverpool sta vivendo un magico momento di forma, soprattutto in Champions League. La banda di Jurgen Klopp ha trovato ormai da tempo il giusto assetto con un collaudatissimo 4-3-3. Il tecnico tedesco è intenzionato a schierare gli stessi 11 della gara d’andata. L’unico cambio forzato è da registrarsi a centrocampo: Wijnaldum per l’infortunato Oxlaide-Chamberlain (stagione finita per lui).

Tra i pali ci sarà Karius. Sulla fascia destra agirà Alexander-Arnold, ristabilitosi dall’infortunio. Dalla parte opposta Robertson. A completare il reparto vi sarà la coppia centrale Lovrenvan Dijk.

A centrocampo recupera il capitano Henderson in cabina di regia. Ai suoi lati agiranno Wijnaldum e Milner.

Il tridente d’attacco non presenta ovviamente sorprese. A sinistra Mané, al centro dell’attacco Roberto Firmino. A destra l’ex giallorosso Salah, incubo all’andata per la retroguardia della Roma.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

salah firmino liverpool

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME