sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Maidana sempre più vicino: Marcano e Bianda in uscita

Roma, Maidana sempre più vicino: Marcano e Bianda in uscita

La Roma rinforzerà la difesa nel mercato di gennaio, in uscita Marcano e Bianda, vicino l'arrivo del centrale brasiliano...

Sarà un mercato caldo per la Roma di Eusebio Di Francesco, il tecnico in conferenza stampa ha confermato l’arrivo di qualche rinforzo a gennaio soprattutto considerando la stagione non certo positiva dei giallorossi fino a questo momento. Tra i reparti che subiranno varie modifiche c’è sicuramente quello difensivo, che in questa stagione sta faticando parecchio. Sul piede di partenza c’è Ivan Marcano, che non sta trovando spazio nelle rotazioni di Di Francesco ed è alla ricerca di un club che gli dia continuità.

Dalla Spagna parlano di una trattativa in fase avanzata con il Siviglia, ex club del direttore sportivo Monchi. Se lo spagnolo dovesse partire il ds è pronto a chiudere per Iago Maidana, 22enne difensore del San Paolo, che ha giocato l’ultimo campionato in prestito con l’Atletico Mineiro. Il brasiliano è un centrale fisico (è alto 195 cm) e di piede destro, caratteristica carente nella difesa giallorossa. Il costo del cartellino inoltre è abbastanza contenuto, per strapparlo al club brasiliano serve circa un milione di euro.

In uscita anche Bianda, aggregato alla Primavera di Alberto De Rossi e nel mirino di vari club di Serie B, su tutti Crotone e Benevento, a riportarlo La Gazzetta dello Sport.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME