sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, main sponsor in arrivo: non solo Turkish Airlines, spunta anche Rakuten

Roma, main sponsor in arrivo: non solo Turkish Airlines, spunta anche Rakuten

Lo sbarco nella capitale del direttore sportivo Monchi ha dato nuova linfa all’assetto dirigenziale della Roma, lo spagnolo, oltre ad occuparsi del piano sportivo e delle questioni di campo, sta dando una grossa mano alla società anche sotto l’aspetto commerciale, come testimoniano gli accordi che il club ha firmato negli ultimi mesi. Da settembre il club di Pallotta si è assicurato alcune interessanti collaborazioni a partire da Hugo Boss per le divise ufficiali e Fratelli Rossetti per le calzature, ma legandosi anche ad altri marchi di livello nazionale ed internazionale come Volvo, Peroni, Uber e Kimbo. L’ultimo tassello che manca è il main sponsor, assente sulla maglia giallorossa dalla stagione 2012/13, l’ultima con il logo Wind.

Qualche settimana fa il direttore generale Baldissoni ha annunciato che ci sono novità in merito e che a breve i giallorossi chiuderanno un importante accordo, in pole c’è Turkish Airlines, ma non è da escludere il brand internazionale Rakuten, sponsor giapponese del Barcellona. Al momento la società turca è in vantaggio, l’offerta recapitata alla Roma é da circa 8 milioni di euro a stagione più vari bonus legati ai risultati del club, se soddisfatti i giallorossi potrebbero arrivare ad incassare più di 10 milioni l’anno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME