giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioRoma, Manolas rinnova, prestito per Castan e Under

Roma, Manolas rinnova, prestito per Castan e Under

Il mercato di gennaio si avvicina e molti club si stanno preparando per sistemare le proprie rose, è il caso della Roma, alle prese con vari casi spinosi. I giallorossi difficilmente interverranno in entrata, come dichiarato qualche giorno fa dal direttore sportivo Monchi, cercheranno invece di sfoltire la rosa piazzando gli esuberi. Il candidato numero uno a lasciare la capitale è Leandro Castan, il centrale brasiliano non ha convinto Di Francesco e sarà ceduto, probabile un suo rientro in Brasile in prestito o a titolo definitivo. La Roma in questo modo si libererà di un ingaggio pesante da 2,6 milioni di euro. In uscita c’è anche Cengiz Under, il talento turco arrivato in estate per mano di Monchi sta trovando poco spazio, ambientarsi in un nuovo paese non è semplice e stando in panchina prendere confidenza con il calcio italiano sarà ancor più complicato. Probabile una sua partenza in prestito in un club di medio o bassa classifica in Serie A.

Chi invece resterà ancora a lungo in maglia giallorossa è Kostas Manolas, il centrale greco dopo i playoff mondiali firmerà il rinnovo, guadagnerà 3 milioni a stagione più bonus, nel contratto sarà inserita una clausola rescissoria superiore ai 30 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME