martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma-Mascherano si può, contatti con il Barcellona

Roma-Mascherano si può, contatti con il Barcellona

Sarebbe giunta pochi minuti fa la notizia riguardo un contatto tra Roma e Barcellona per Javier Mascherano, i giallorossi si sarebbero inseriti nella trattativa tra i catalani e la Juventus. Con l’arrivo di Umtiti ,il 32enne argentino non sarebbe certo di una maglia da titolare nella prossima stagione, per questo motivo starebbe spingendo per la cessione.

LE CIFRE- Il segretario del Barca Roberto Fernandez è volato in America per proporre al giocatore il prolungamento del contratto, visto che quello attuale scade nel 2018. Mascherano non sembra convinto dell’operazione, desideroso di fare un’esperienza in un altro campionato, dato che in Spagna ha già vinto tutto. Con i catalani sarà difficile trattare, ma la Roma conserva qualche speranza, essendo disposta a mettere sul piatto ben 15 milioni di euro. Bisognerà trovare un accordo anche con il calciatore, che attualmente guadagna 6 milioni a stagione, i giallorossi sarebbero pronti ad offrire un triennale da 4,5 milioni di euro più bonus, per una cifra complessiva vicina ai 5 milioni, bisognerà capire quale sarà la scelta del calciatore attualmente impegnato in Coppa America con la sua Argentina, approdata in finale, dove se la vedrà con il Cile, vittorioso 2-0 sulla Colombia. Mascherano, nonostante l’età, è una garanzia, apporterebbe quella giusta dose di esperienza e personalità alla rosa giallorossa, un suo arrivo inoltre permetterebbe a Spalletti di avere più soluzioni sia in difesa che a centrocampo, con l’argentino che sa districarsi benissimo anche da mediano. I tifosi giallorossi già sognano, nelle prossime ore sono attese novità, Roma-Mascherano stavolta si può.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME