Roma, Massara pronto a rinforzare la difesa: ecco il primo obiettivo

La Roma è al lavoro in vista della prossima stagione, il ds Massara è alla ricerca di un centrale difensivo: ecco chi può arrivare...

0
roma liverpool probabili formazioni olimpico
Roma, stadio Olimpico. Fonte: Pixabay.

Tra i tanti problemi della Roma in questa stagione c’è sicuramente la tenuta del reparto arretrato ed è proprio su questo che si sta focalizzando il lavoro di Claudio Ranieri. Niente pressing alto e difesa a centrocampo, squadra bassa e compatta, queste le richieste del tecnico alla squadra.

E’ chiaro però che per migliorare ulteriormente la situazione siano necessari investimenti sul mercato nella prossima estate. Del resto Fazio avrà un anno in più, Juan Jesus e Marcano non convincono pienamente e Manolas ha una clausola rescissoria.

Il direttore sportivo Massara sta lavorando proprio in questa direzione e ha già in mente il profilo che potrebbe fare al caso dei giallorossi: stiamo parlando di Armando Izzo, 27enne centrale del Torino e di recente convocato anche in Nazionale da Roberto Mancini.

Izzo già dai tempi del Genoa era nel mirino della Roma, ma la lunga squalifica convinse i giallorossi a puntare su altri profili. Ora che la situazione è rientrata e il difensore è tornato ad esprimersi su grandi livelli, Massara è pronto a tentare l’assalto.

La buona riuscita della trattativa dipenderà dalla qualificazione o meno del Torino in Europa League. Se i Granata dovessero centrare l’obiettivo, il calciatore non si muoverebbe.