giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi su de Ligt dell'Ajax: i dettagli

Roma, Monchi su de Ligt dell’Ajax: i dettagli

Il mercato sta per entrare nel vivo e Monchi, direttore sportivo della Roma, non vuole farsi trovare impreparato. Lo spagnolo sta monitorando con attenzione il mercato olandese, dopo gli acquisti di Karsdorp e Moreno lo scorso anno e l’interesse per Kluivert e Ziyech, stando a quanto riporta il giornalista spagnolo Gerard Moreno, il ds capitolino è interessato anche al centrale difensivo dell’Ajax Matthijs De Ligt.

Il 18enne olandese nel 2016 è stato inserito dal The Guardian nella lista dei migliori 60 giocatori nati nel 99′, è stato inoltre il più giovane giocatore ad esordire con la maglia della nazionale olandese a 17 anni, 7 mesi e 10 giorni. De Ligt è un centrale molto forte fisicamente dall’alto dei suoi 188 cm, non è molto veloce ma ha un gran senso dell’anticipo ed è molto abile nel gioco aereo, sa inoltre giocare con entrambi i piedi ed è molto bravo nel far partire l’azione, caratteristica che gli permette di essere il regista aggiunto della squadra. I suoi interessi sono curati da Mino Raiola, che con la Roma ha ottimi rapporti, il noto agente sta spingendo affinché il difensore lasci l’Olanda, sulle sue tracce oltre ai giallorossi c’è l’interesse di club del calibro di Bayern Monaco, Tottenham, Juve e Barcellona.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME