giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi forte su Iago Maidana: può arrivare per 5 milioni

Roma, Monchi forte su Iago Maidana: può arrivare per 5 milioni

Il mercato non dorme mai, lo sa bene il direttore sportivo della Roma Monchi. Lo spagnolo dopo la chiusura della sessione estiva si è concesso una breve vacanza con la famiglia a Venezia, ma non ha mai spento il cellulare e anche durante le ferie ha risposto a tanti messaggi su whatsapp relativi alle trattative future.

E’ probabile che nella prossima sessione di gennaio Monchi decida di muoversi per rinforzare il reparto arretrato. Juan Jesus non dà sufficienti garanzie e non è stato mai impiegato in questo inizio di stagione. Marcano è ancora alle prese con il processo di ambientamento al campionato italiano e il giovane Bianda, acquistato per 6 milioni più 5 di bonus, si è rivelato ancora troppo acerbo per la prima squadra.

Secondo il Corriere dello Sport, nel mirino del ds c’è Iago Maidana, centrale classe 96′ dell’Atletico Mineiro e della Nazionale under 20 brasiliana. Il difensore ha già avviato le pratiche per ottenere il passaporto comunitario in virtù degli avi italiani e a causa del contratto in scadenza nel prossimo dicembre può arrivare per soli 5 milioni di euro. Maidana piace tanto ai giallorossi, che l’hanno fatto osservare nelle ultime settimane e durante la gara di ieri contro il San Paolo, nella quale ha giocato titolare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME