giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi incontra gli agenti di Rodrigo Battaglia: operazione da 30 milioni

Roma, Monchi incontra gli agenti di Rodrigo Battaglia: operazione da 30 milioni

Rodrigo Battaglia è uno dei nomi caldi per il mercato della Roma. Il centrocampista dello Sporting Lisbona ha vissuto una stagione da assoluto protagonista in Portogallo ed ha attirato su di sé l’attenzione di club inglesi, spagnoli e italiani. Oltre alla Roma il giocatore piace anche a Napoli e Inter, all’estero invece è nel mirino di Betis, Siviglia e Villarreal. Nel contratto dell’argentino è presente una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma lo Sporting è pronto a lasciarlo andare anche dinnanzi ad offerte sui 30 milioni.

Secondo calciomercato.it nella prima metà di aprile c’è stato un colloquio diretto tra Monchi e l’entourage del giocatore, si è parlato anche delle intenzioni del club portoghese con la quale ancora non è iniziata una vera e propria trattativa. Battaglia è argentino ma è in possesso del passaporto italiano, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale, ma all’occorrenza può giocare anche da mezz’ala e davanti alla difesa. In questa stagione ha collezionato 55 presenze, condite da 3 reti e 3 assist, per un totale di quasi 4mila minuti giocati tra Liga Nos, Champions League, Europa League e coppe nazionali. Un profilo di livello che la Roma non vuole lasciarsi sfuggire, le concorrenti sono avvisate.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME