giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi non molla Badelj: a gennaio pronto l'assalto

Roma, Monchi non molla Badelj: a gennaio pronto l’assalto

Nonostante qualche settimana fa Monchi, direttore sportivo della Roma, abbia rivelato l’intenzione di non intervenire sul mercato nella prossima finestra invernale, pare molto difficile che i giallorossi restino a guardare. Monchi non è uno che si lascia scappare le occasioni tanto facilmente, per questo in pochi hanno dato credito alle sue parole. Lo spagnolo sta lavorando sottotraccia per rinforzare la rosa di Di Francesco, il tecnico ama far ruotare i propri giocatori per gestire al meglio le risorse e un nuovo arrivo può fare sempre comodo. L’infortunio di Karsdorp, il definitivo spostamento di Florenzi a terzino e quello di Gerson ad ala destra, starebbero spingendo il ds capitolino ad intervenire a centrocampo, il primo nome sul taccuino dello spagnolo è quello di Milan Badelj, centrocampista classe 89′ della Fiorentina.

OCCASIONE- Il croato è in scadenza nel prossimo giugno, non ha intenzione di rinnovare e sta cercando una nuova sistemazione. La Viola se non vuole rischiare di perderlo a parametro zero sarà costretta a venderlo nel prossimo gennaio e la Roma vuole approfittarne. Badelj potrebbe fare molto comodo a Di Francesco, il croato rappresenterebbe una valida alternativa a De Rossi e Gonalons, ma anche a Strootman e Nainggolan, dato che può essere utilizzato anche da mezzala. Il centrocampista conosce molto bene il campionato italiano e non farebbe fatica ad integrarsi. Monchi è pronto all’assalto, per convincere i Della Valle potrebbero bastare 5 o 6 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME