Roma, Monchi offre 20 milioni per Gedson Fernandes del Benfica

0
Monchi, Roma, fonte Vimeo
Monchi, Roma, Fonte: Vimeo

Il direttore sportivo Monchi ha la fama di scopritore di talenti e sta provando a costruire una Roma giovane ma dal sicuro avvenire. L’acquisto di Cengiz Under lo scorso anno e gli arrivi di Ante Coric e Justin Kluivert in questa sessione di mercato hanno messo in evidenza la volontà della società di svecchiare la rosa e inserire giovani di grandi prospettive.

Monchi non ha però intenzione di fermarsi qui, il direttore sportivo sta seguendo con attenzione Gedson Fernandes, centrocampista classe 99′ del Benfica.

Stando a quanto riportato da Ojogo, il direttore sportivo giallorosso ha inviato un’offerta da 20 milioni di euro al club portoghese, ma avrebbe ricevuto risposta negativa.

Monchi segue il giocatore già dallo scorso gennaio quando con i lusitani si era parlato di Bruno Peres (ceduto nelle ultime ore al San Paolo), ma dopo il rinnovo contrattuale fino al 2023 il presidente Vieira ha fissato la clausola rescissoria del centrocampista a 60 milioni di euro.

La Roma non è disposta ad arrivare ad una cifra del genere ma non è comunque intenzionata ad abbandonare la pista. Monchi nelle prossime ore potrebbe tentare il rilancio e provare a convincere i portoghesi. Difficile però che i giallorossi decidano di mettere sul piatto più di 25 milioni di euro.