venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi pensa a 5 cessioni nel mercato di gennaio

Roma, Monchi pensa a 5 cessioni nel mercato di gennaio

Il direttore sportivo Monchi pensa a sfoltire la rosa nel mercato di gennaio, ecco chi sono i giocatori sul mercato...

Tra le cause dei problemi della Roma in questo inizio di stagione c’è sicuramente il mercato estivo del direttore sportivo Monchi, che fino a questo momento non ha dato i suoi frutti. Tra i numerosi volti nuovi giunti a Trigoria negli ultimi mesi, almeno in quattro non hanno rispettato le attese: stiamo parlando dei vari Pastore, Marcano, Bianda, Coric.

Al momento solo il Flaco è sicuro di restare fino al termine della stagione, per la Roma è il fiore all’occhiello della campagna acquisti e una volta superati i problemi fisici Di Francesco è convinto che tornerà su alti livelli. Non si può dire lo stesso di Marcano, Bianda e Coric. I primi due a gennaio potrebbero partire a titolo definitivo, mentre il centrocampista croato potrebbe essere girato in prestito ad un club di medio-bassa classifica in Serie A, si parla di Empoli o Bologna.

Possibili addii anche per Karsdorp e Perotti, entrambi ai box per problemi fisici da inizio stagione. L’ esterno argentino per Di Francesco è un elemento fondamentale ma se non dovesse rientrare in forma al più presto sarà ceduto. Discorso diverso per l’olandese, che fatica a rientrare nelle rotazioni del tecnico e pronto a rientrare in Olanda.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME