martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Roma, Monchi può lasciare a fine stagione: ecco i possibili sostituti

Il rapporto tra Monchi e i tifosi della Roma non è mai sbocciato, il direttore sportivo giallorosso è salito sul banco degli imputati per una campagna acquisti che a detta di molti ha indebolito una rosa arrivata fino alle semifinali di Champions League nella passata stagione.

Monchi è ritenuto uno dei principali responsabili, insieme al presidente Pallotta, dei risultati negativi in questa prima parte di campionato e se i giallorossi non dovessero raggiungere il quarto posto potrebbe andar via.

Sulle tracce del ds spagnolo c’è l’Arsenal, ma non è da escludere il possibile ritorno a Siviglia. L’addio di Monchi, stando a quanto riporta Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, scatenerebbe una sorta di casting che vedrebbe coinvolti diversi nomi, dal possibile cavallo di ritorno Walter Sabatini a Massimiliano Mirabelli, fino anche all’attuale ds dell’Inter Piero Ausilio e a Pantaleo Corvino.

La decisione finale spetterà al presidente Pallotta, tutto sarà rimandato al termine della stagione, se la Roma dovesse raggiungere gli obiettivi minimi stabiliti ad inizio anno è probabile che Monchi resti nella capitale almeno per un’altra stagione. In caso contrario il rapporto potrebbe sciogliersi consensualmente.

Vedremo cosa succederà fino a fine campionato, solo allora ne sapremo di più.