mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioRoma, Monchi per sostituire Sabatini

Roma, Monchi per sostituire Sabatini

Dopo l’ingresso in società di Umberto Gandini nel ruolo di amministratore delegato, il quadro dirigenziale in casa Roma muterà ancora, Walter Sabatini lascerà a breve e a Trigoria sbarcherà un nuovo ds dal profilo internazionale. Non più quindi la coppia Balzaretti-Massara, ma un nuovo direttore sportivo in grado di sposare la filosofia della società in tema di mercato come ha saputo fare in questi anni Sabatini. Il ds umbro dopo 5 anni lascerà la capitale e si trasferirà a Bologna, che gli aveva fatto la corte dalla scorsa estate. Sabatini era stato sul punto di dire di sì ma ha deciso di restare a Trigoria, anche se il rapporto con Pallotta non è più tornato quello dei primi anni, specialmente dopo l’esonero di Garcia.

INDISCREZIONI- Il prossimo direttore sportivo verrà scelto da Franco Baldini, consigliere fidato di Pallotta, ed un nome in questo senso già c’è, si tratta di Ramón Rodríguez Verdejo, conosciuto come Monchi, direttore sportivo del Siviglia. Lo spagnolo ha già comunicato al club che lascerà dopo ben sedici anni e nove titoli conquistati tenendo sempre d’occhio il bilancio. Dalle parti di Trigoria piace e non poco, per questo sarebbero già iniziati i primi contatti. Alternative allo spagnolo sono Ariedo Braida e Andrea Berta.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME