giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi su Diego LLorente: c'è una clausola da 50 milioni

Roma, Monchi su Diego LLorente: c’è una clausola da 50 milioni

Il ds della Roma Monchi sta pensando al difensore della Real Sociedad per rinforzare la retroguardia giallorossa, i dettagli...

La Roma si muove sul mercato in vista della prossima stagione, il direttore sportivo Monchi è alla ricerca di un centrale di livello che faccia coppia con Manolas, dato che il Fazio visto negli ultimi mesi sembra lontano parente di quello degli scorsi anni e non dà garanzie.

Importanti novità in questo senso giungono dalla Spagna, stando a quanto riporta il quotidiano Mundo Deportivo, i giallorossi sono sulle tracce di Diego Llorente, difensore centrale classe 1993 della Real Sociedad. Monchi lo segue da diverso tempo ma non è il solo: sul centrale ci sono anche West Ham, Tottenham e Fulham, così come vari club della Bundesliga.

Nel mercato di gennaio la Roma non ha fatto passi avanti, ma nelle prossime settimane ha intenzione di intavolare la trattativa. Llorente è un elemento fondamentale per il club spagnolo, che dalla sua può contare su un contratto fino al 2022 e una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Osserva la situazione anche il Real Madrid, squadra nella quale il difensore è cresciuto. I blancos detengono infatti il diritto di recompra per una cifra vicina ai 25 milioni e potrebbero riportarlo a casa per cederlo successivamente.

Vedremo come evolverà la trattativa nelle prossime settimane, Monchi ci prova, Llorente è l’obiettivo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME