sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi su Sanogo e Weigl: si attende il via libera da...

Roma, Monchi su Sanogo e Weigl: si attende il via libera da Pallotta

Il direttore sportivo Monchi rinforzerà la Roma con 3 nuovi acquisti, a centrocampo fissati gli obiettivi, i dettagli..

Sono giorni caldi per il mercato della Roma, il direttore sportivo Monchi sta studiando le varie opzioni per gennaio: arriveranno tre rinforzi, uno in difesa se dovesse partire Marcano, uno a centrocampo e uno in attacco, con Schick destinato a tornare in prestito alla Sampdoria.

La priorità al momento è quella di rinforzare la zona centrale del campo, gli obiettivi sono due: Sanogo dello Young Boys e Weigl del Borussia Dortmund. Il primo è un mediano fisico e di esperienza (ha 29 anni), è in scadenza di contratto nel 2021 e costa solamente 5 milioni di euro. Il 23enne tedesco vanta invece già 5 presenze in Nazionale maggiore ed è dotato di grandi mezzi tecnici. In questa stagione sta trovando poco spazio per i rapporti non eccellenti con il tecnico Favre e potrebbe partire. Il Dortmund lo valuta sui 25 milioni di euro, ma la formula del prestito (anche a 18 mesi) con diritto di riscatto potrebbe andare bene al club tedesco.

Di questo e tanto altro si parlerà nel vertice di lunedì a Boston tra la dirigenza giallorossa e il presidente Pallotta. Monchi attende il via libera dall’americano per concludere le prime operazioni mercato, ma molto dipenderà dalla permanenza o meno di Di Francesco alla guida della squadra.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME