Roma, Montiel è vicino: il terzino può sbarcare dopo la Libertadores

L'esterno argentino è molto vicino all'approdo nella capitale

0
roma liverpool probabili formazioni olimpico
Roma, stadio Olimpico. Fonte: Pixabay.

Dopo le difficoltà riscontrate nella trattativa per Bryan Reynolds, terzino americano classe 2001 del Dallas ad un passo dalla Juventus, la Roma ha virato su Gonzalo Montiel, esterno basso classe 1997 del River Plate.

Stando a quanto riporta stamani Repubblica, il primo acquisto dei giallorossi a gennaio potrebbe essere proprio l’argentino, con l’operazione che dovrebbe aggirarsi sui 7 milioni di euro.

Il Corriere dello Sport aggiunge, inoltre, che il giocatore potrebbe sbarcare nella capitale al termine dell’avventura del River in Copa Libertadores, con il club di Buenos Aires atteso dalla semifinale contro il Palmeiras.

Montiel è un terzino destro di spinta molto abile nella fase offensiva. Alla velocità abbina una buona tecnica e ottime capacità nel servire i compagni in area di rigore. Caratteristiche perfette per il gioco di Fonseca.

Il tecnico impiegherebbe Montiel come quinto di centrocampo in alternativa a Rick Karsdorp, che in questa prima parte di stagione si è conquistato il posto da titolare ai danni di Bruno Peres, che a gennaio potrebbe lasciare la capitale.