venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, Mourinho continua a sognare Xhaka: la situazione

Roma, Mourinho continua a sognare Xhaka: la situazione

La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato, e questi ultimi giorni di mercato potrebbero riservare ancora delle sorprese positive per il club capitolino sul fronte arrivi. In particolare il direttore sportivo Tiago Pinto è stato incaricato dalla dirigenza di provare ad acquistare un centrocampista centrale.

I nomi sono molti ma il sogno, come riportato nelle ultime ore da La Gazzetta dello Sport, continua a rimanere Granit Xhaka dell’Arsenal. Il centrocampista svizzero era stato a lungo seguito dalla Roma già nel mercato estivo. Poi però alcune necessità sorte all’interno dell’organico giallorosso avevano fatto sì che le priorità in entrata dovesse essere impostata per altri ruoli.

Il rinnovato interesse nei confronti del centrocampista dei gunners è anche dettato dalle condizioni che potrebbero essere favorevoli al trasferimento. Granit Xhaka infatti, nonostante il recente rinnovo che lo lega al club inglese fino al 2025, non sta passando un bel periodo all’Arsenal.

I rapporti con il tecnico Arteta non sono ottimi e ciò potrebbe portare il calciatore a chiedere di cambiare aria. Ed in tale direzione potrebbe esserci anche un incastro di mercato molto favorevole alla Roma.

L’Arsenal infatti, in questa sessione di calciomercato, ha messo gli occhi su Rodrigo Bentancur della Juventus. L’eventuale acquisto del centrocampista uruguaiano libererebbe Xhaka. La Roma però a sua volta, per accogliere l’eventuale arrivo dello svizzero, deve prima riuscire a vendere Amadou Diawara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME